Chi sono
Profilo personale
Disposto,preciso,entusiastaEappassionato, queste sono le parole chiave che mi descrivono nel mio lavoro. Dove la professionalità non si ferma alle competenze e all'esperienza acquisita, ma semprericercando e studiando la soluzione miglioreattraverso l'implementazione, se possibile, di tecnologie e digitalizzazione al fine digarantiscono la massima praticità , comfort ed efficienza energetica.
La filosofia che ricerco e che influenza, a mio avviso, il risultato, è laconfronto e comunicazione, che non deve mai mancare nei luoghi di lavoro e non,per arrivare al raggiungimento dell'obiettivo comune, annullando per quanto possibile le incomprensioni e le controproducenti perdite di tempo.
Ultimo ma non meno importante, se possibile, ci provo semprericercare complicità e socialità con il gruppo di lavoro, permettendo così di vivere l'ambiente di lavoro in modo più produttivo e piacevole.


Percorso professionale
La mia esperienza
Agosto 2021 Febbraio 2023
Ho lavorato come responsabile tecnico perEmergency, ONG italiana, nella loro cardiochirurgiaospedale di Khartoum, in Sudan. Mi sono occupato di tutti gli aspetti impiantistici: dalla progettazione, manutenzione, gestione del personale e gestione del budget. Guidare un team di tecnici nazionali nei vari processi progettati per il progetto ospedaliero.
Settembre 2018 Agosto 2021
Ho lavorato come progettista elettrico per ilWIP Architettistudio di progettazione, occupandosi di tutti gli aspetti progettuali, dallo studio preliminare alla direzione lavori, redigendo disegni impiantistici, quadri elettrici, studi illuminotecnici, perizie, computi metrici, ecc., per progetti di ogni genere dagli uffici ai ristoranti , piani urbanistici e nuove costruzioni residenziali o industriali.
Mac 2016
aprile 2016
Durante gli anni della scuola ho potuto svolgere un periodo di stage come elettricista presso una ditta di Installatori professionistiAP impianti, potendo apprendere sul campo le varie problematiche e le tecniche di installazione degli impianti elettrici e speciali.
Febbraio 2015
marzo 2015
Durante i miei anni scolastici, ho avuto l'opportunità di svolgere uno stage come cablatore di quadri elettrici per laCucchi BLTazienda, che si occupava della produzione di caricatori di barre per torni.
Dandomi la possibilità di mettere in gioco le competenze progettuali e costruttive apprese a scuola in ambito industriale.
Rivenditore di materiale elettrico
giugno 2014
Una delle mie prime esperienze di tirocinio durante gli anni della scuola, è stata lavorare come rivenditore di materiale elettrico per un'importante azienda della mia regione. Questo mi ha permesso di conoscere i materiali in commercio e le modalità di distribuzione ai vari installatori.